20 e 21 luglio, una due giorni di “Superwoman” e Superman” che si contenderanno il titolo di Campione Italiano OCR di percorsi SHORT e STANDARD. Ma c’è posto anche per chi viole solo divertirsi sui percorsi professionali senza l’obbligo del superamento degli ostacoli e senza l’ossessione del tempo.
Sarà Sant’Andrea Bagni a ospitare l’edizione ATOMIC FARM della Farm Run 2024.
Tra sport, agonismo e divertimento l’edizione 2024, futto della collaborazione con ATOM SPORT di Albareto (organizzatore della Albareto Mudrun), assume il nome di Atomic Farm appunto e raddoppia per assegnare i titoli di “Campione Italiano”.
Una due giorni che gratifica il lavoro degli organizzatori che hanno ricevuto incarico dalla Federazione Nazionale Obstacle Course Race (FIOCR) di organizzare le finali del campionato italiano Short (4km 23 ostacoli) e Standard (10 KM 31 ostacoli).
Un nuovo ostacolo sarà il dislivello che le dolci colline di Sant’Andrea Bagni metterà a disposizione per assicurare spettacolo e divertimento, sia per gli atleti che per gli spettatori, ai quali, dicono dalla organizzazione, “verrà voglia di mettersi alla prova osservando queste ragazze e questi ragazzi che, in apparente semplicità, superano agilmente ostacoli dalle diverse forme, dalle sospensioni all’equilibrio alla forza e per finire alla precisione. Ci auguriamo che, come nelle precedenti 8 edizioni, l’atmosfera gioiosa e goliardica rallegri il villaggio di Piazza Ponci. “
La previsione è che saranno presenti oltre 1.000 atleti che si cimenteranno nelle due prove di 4 km e di 10 km rispettivamente con 23 e 31 ostacoli disseminati in un percorso affascinante all’interno di una delle “perle” collinari del parmense alla ricerca del titolo italiano o solo per partecipare a una delle più apprezzate manifestazioni OCR nazionali.
Sant’Andrea Bagni (Medesano – PR) già definito dall’abate Antonio Stoppani “La Svizzera del parmense” per le bellezze paesaggistiche, la salubrità dell’ambiente preappenninico e la famosa stazione termale delle acque, la sua origine risale al 1887, che con le sue 8 fonti rappresenta una rarità a livello nazionale.
L’organizzazione intende rassicurare sul sistema della sicurezza anche sanitaria.
In particolare, in ragione della PSA (Peste Suina Africana), quest’anno sono stati introdotti dei protocolli specifici su indicazione Regionale, utili a contenere la diffusione del virus, come ad esempio la disinfezione delle suole delle scarpe da gara alla partenza e nuovamente all’arrivo dove dovranno essere riposte nei sacchetti che l’organizzazione consegnerà con il “pacco gara”.
Per coloro che volessero ragguagli sul regolamento e gli ostacoli possono scaricare la Guida atleti al link:
Il 20 e 21 luglio, sarà un week end di sport, divertimento e sano agonismo con “ATOMIC FARM 2024”
Redazione
In collaborazione con: www.gazzettadellemilia.it