L’evento, che si svolgerà dalle 9:00 alle 20:00 si propone come un’occasione unica per aprire un dialogo costruttivo tra giornalisti, editori e aziende, con l’obiettivo di ridefinire i confini della comunicazione contemporanea.
Il 12 novembre 2024 si terrà a Roma, presso il Talent Garden Ostiense, la prima edizione del Brand Journalism Festival (BJF) un evento pionieristico nel panorama italiano dedicato all’evoluzione del rapporto tra giornalismo, editoria e comunicazione aziendale.
La giornata si aprirà con una Opening Session condotta da Lavinia Spingardi, giornalista di Sky, che presenterà Ilario Vallifuoco, CEO di Social Reporters e fondatore del Brand Journalism Festival. Tra i relatori di spicco che si alterneranno sul palco figurano nomi di primo piano del panorama mediatico italiano, tra cui Peter Gomez, Emiliano Fittipaldi, Alessandro Tommasi e Manuela Kron.
Il festival affronterà temi cruciali per il futuro della comunicazione, ponendo particolare attenzione alle nuove tecnologie, all’etica e alla responsabilità sociale. L’obiettivo è quello di esplorare le opportunità e le sfide che caratterizzano l’evoluzione del brand journalism, creando un ponte tra il mondo dell’informazione tradizionale e le nuove esigenze della comunicazione aziendale.
L’evento vedrà la partecipazione di communication manager, editori, docenti e giornalisti configurandosi come un’importante piattaforma di confronto e networking per tutti i professionisti del settore.
La presenza di esperti e protagonisti del mondo della comunicazione permetterà di affrontare in modo approfondito le trasformazioni in atto nel settore e di delineare le prospettive future del brand journalism.
Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione attraverso il sito ufficiale brandjournalismfestival.it
Francesca Caggiati
In collaborazione con: www.gazzettadellemilia.it