Se credi nella libera informazione, puoi!

Home » Costume e società » Cantine Aperte a San Martino nel Friuli-Venezia Giulia

Cantine Aperte a San Martino nel Friuli-Venezia Giulia

da | Nov 5, 2021 | Costume e società

Cantine Aperte, evento esclusivo per assaggiare il buon vino e socializzare con le persone, è ospitato a San Martino nel Friuli-Venezia Giulia, sabato 6 e domenica 7 novembre 2021, con la partecipazione di 30 cantine.

C’è un ricco programma: degustazioni guidate dai produttori, abbinamenti cibo-vino, laboratori artigianali, pranzi e cene con il vignaiolo, piatti speciali.

Cantine Aperte a San Martino diventa un’occasione per assaporare emozioni, conversare con appassionati produttori, conoscere dagli artigiani della vigna l’andamento della vendemmia appena conclusa.

Il programma

Il tour di Cantine Aperte comincia nelle 30 aziende aderenti dove è possibile visitare le realtà, entrare nello spirito autunnale delle cantine, cogliere l’occasione di degustare il vino nuovo, senza tralasciare gli altri vini più strutturati e impegnativi. Non possono mancare gli abbinamenti enogastronomici con due proposte gourmet: “A Cena con il vignaiolo”, un format che invita a vivere un’esperienza dal sapore totale, impreziosita da un menu esclusivo e dall’incontro coi vigneron, il Piatto Cantine Aperte a San Martino, interessanti proposte di abbinamento cibo e vino per arricchire le degustazioni.

Per restare aggiornati conviene consultare il sito www.cantineaperte.info dove si possono conoscere le aziende aderenti e le loro modalità di partecipazione, i menu “A Cena con il Vignaiolo”, l’elenco dei Piatti Cantine Aperte a San Martino, le esperienze proposte e tante altre informazioni per vivere al meglio Cantine Aperte a San Martino.

Info

Movimento Turismo del Vino Friuli-Venezia Giulia

info@mtvfriulivg.it – www.cantineaperte.info

Francesco Fravolini

Contenuti correlati

Condividi

Condivi questo Articolo!