Se credi nella libera informazione, puoi!

Home » Costume e società » La Sicilia è anche terra di persone oneste

La Sicilia è anche terra di persone oneste

da | Ott 25, 2021 | Costume e società

Harrison Ford, il famoso attore hollywoodiano, è in Italia per girare alcune scene di una serie cinematografica. Alcuni giorni fa è andato a Mondello, località balneare di Palermo, per trascorrere qualche ora in relax. Inevitabile l’assalto dei tanti fans, talmente ‘caloroso’ che ha costretto la star a rifugiarsi in un locale nelle vicinanze della spiaggia.

Nel frattempo Ford si accorge di aver smarrito la carta di credito. Immaginiamo che la spiacevole circostanza abbia fatto pensare allo stereotipo di una Sicilia intesa come terra meravigliosa ma “difficile e pericolosa”. Il caso vuole che, spesso, i cliché non corrispondano alla realtà.

La carta di credito dell’attore è stata trovata da un palermitano che, non sapendo di chi fosse, l’ha consegnata in Questura. Eseguiti i dovuti accertamenti, i poliziotti sono risaliti al nome del titolare della carta. Hanno raggiunto Ford nel locale e il documento è stato riconsegnato niente di meno che da Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo (nella foto a sinistra). A dir “le coincidenze”!

Speriamo che ciò che può sembrare una notizia da gossip sia lo spunto per riflettere sui luoghi comuni che possono farci perdere ciò che la vita può riservarci.

Non è stato reso pubblico il nome della persona che ha restituito la carta di credito di Ford, ma la ringraziamo per dell’onestà.

Antonella Di Luzio

Contenuti correlati

Condividi

Condivi questo Articolo!