Se credi nella libera informazione, puoi!

Home » Costume e società » Meno di un mese alla settima edizione della Farm Run. Il ritorno della FarmDog

Meno di un mese alla settima edizione della Farm Run. Il ritorno della FarmDog

da | Giu 20, 2022 | Costume e società

I migliori atleti nazionali, galvanizzati dagli ottimi risultati conseguiti agli Europei di Val di Fiemme (9-12 giugno), si confronteranno nella più divertente manifestazione OCR (Obstacle Course Race) d’Italia. Quest’anno torna anche la Farm Dog per il piacere di grandi, piccini e dei nostri amici pelosetti. Appuntamento a Noceto (PR) il 9 luglio 2022.

Dopo un anno di stop, la Farm Run è tornata nel 2021 con tutto il suo appeal ancora intatto e nel 2022 gli organizzatori apporteranno altre novità per ampliare le occasioni di divertimento per tutti.

La più bella corsa nel fango d’Italia è aperta a tutti con ben quattro percorsi all’insegna del divertimento sano e naturale. 

E’ ora di cominciare a lasciarsi alle spalle, almeno per un giorno, le tristezze e pressioni che oltre due anni di pandemia ci hanno omaggiati. Purtroppo, e forse è ancora peggio, la crisi Ucraina ci ha ributtati in uno spazio oscuro e dal futuro incerto. 

Una motivazione in più per lasciarsi andare tra sport e convivialità, la combinazione di caratteristiche che da sette anni contraddistingue la manifestazione nocetana.

Torniamo quindi a sfogare la voglia di giocare, correre, “sporcarci” con fango e erba sino anche sbucciarci le ginocchia come accadeva da bambini, pur nel massimo della sicurezza anche sanitaria.

Appuntamento quindi al prossimo 9 luglio con la Farm Run, la più divertente e simpatica manifestazione sportiva d’Italia di specialità (OCR – Obstacle Course Race) e se avete un amico pelosetto potrete con lui correre tra ostacoli e fango, un percorso di “agility” per coppia mista. Non sarà il solo cane a far fatica e a dimostrare la propria abilità, ma dovrete essere alla sua altezza per tutto il percorso di 5 chilometri cosparso di una ventina di ostacoli.

Saranno quattro le modalità di partecipazione:

La partenza dal DOWNUNDER PUB in Via Ghiaie di Mezzo, 19, 43015 Noceto PR

1. FARM RUN 12k COMPETITIVA

Percorso di circa 12 km, con circa 40 ostacoli naturali ed artificiali, su un terreno misto e sterrato.
Tutti gli iscritti parteciperanno alla “FARM 1K” 

Gara valevole per il Campionato Italiano OCR

Gara valevole per Campionato Emilia- Romagna e Toscana FIOCR

Qualificante per il Campionato Europeo – OCR European Championships

Qualificante per il Campionato Mondiale – OCR World Championships

1/A “Farm 1K”

Un percorso affascinante e visibile a occhio nudo dal perimetro di gara. E’ una classifica nella classifica. In un tratto di un chilometro gli atleti saranno impegnati nel superamento dei più affascinanti e famosi ostacoli della Farm Run. A vincere non potranno essere i trionfatori della classifica generale. 

2. FARM RUN 12k EASY

Stesso percorso e stessa distanza della Farm Run Competitiva, col vantaggio che potrai aiutare o farti aiutare a superare gli ostacoli dagli atleti che hai vicino in quel momento. Potrai aggirare gli ostacoli che giudichi inadatti per il tuo piacere senza nessuna penalità. Insomma, tanto divertimento senza l’ansia da prestazione!

3. FARM RUN 5k EASY

Percorso ridotto a 5 km: un modo diverso per affrontare i nostri migliori ostacoli Fantagricoli in tutta tranquillità, scegliendo quali ostacoli affrontare, con oltre due ore a disposizione per arrivare al traguardo!

4. FARM DOG

FarmDog, Funny Walk in the Mud – “Il Cane e il suo fedele padrone” – prova d’abilità e affiatamento

Farm Dog (https://farm-dog.it/ ) è la prima corsa, non competitiva, ad ostacoli nel fango in Italia alla quale è possibile iscrivere con il proprio cane, di qualsiasi taglia, razza e attitudine purché “ben educato” e volenteroso di divertirsi.

FARM DOG (https://farm-dog.it/ ) è aperta a tutti i cani con o senza pedigree, ma obbligatoriamente muniti di microchip e vaccinazioni (Regolamento di partecipazione).

In caso di cancellazione della manifestazione per cause legate all’emergenza epidemiologica e sanitaria da Covid-19, verrà riconosciuto agli iscritti un voucher per l’iscrizione ad una manifestazione FARM successiva oppure, a scelta, il rimborso del 100% dell’importo pagato al netto delle spese di gestione del pagamento sulla piattaforma utilizzata.

Ogni ulteriore informazione è consultabile al sito www.farmrun.it  (https://www.farmrun.it/informazioni/  )

I nostri partner:

Comune di Noceto Patrocinio

Downunder Pub

Consorzio del Parmigiano Reggiano

AVD Reform

Molino Grassi

Gb Nutrition (Golden Body)

Ariola Vigne e Vini S.r.l.

Ristorante Parma Rotta

www.gazzettadellemilia.it

Emilbanca

Vitivinicola Cà Nova

Gruppo SEM

Ristorante La Buca dei Diavoli

INC Hotels (Hotel San Marco)

Rossi Fratelli S.R.L

FIGLI DI BONETTO SNC – COVERBALL

Consorzio Noleggi Rent Gate

Rescue Dog

Green Label

Fotostudio3

Obiettivamente

Casa Modena salumi

UISP, ASI, FIOCR

Lamberto Colla

Vice Presidente ACME ASD 

banner farmrun: Farm Run 

https://www.gazzettadellemilia.it/component/banners/click/56.html

https://www.facebook.com/farmrun.noceto

Video sintesi “Farm 1K 2021https://youtu.be/HBeHLB2whfw

Video  Promo   FarmDog: https://youtu.be/5CRwzQkYA54 

Contenuti correlati

Condividi

Condivi questo Articolo!