Dopo il successo dello scorso novembre 2022, il prof. Daniele Trabucco torna in Sardegna, in Provincia di Oristano, ospite della prestigiosa associazione culturale “Tabita” e del prof. don Roberto Caria, docente universitario di Teologia morale presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, profondo conoscitore del pensiero tomista e di san Bonaventura da Bagnoregio, nonché autore di autorevoli pubblicazioni scientifiche.
Saranno due le conferenze del prof. Trabucco in terra sarda: la prima intitolata “Il transumanesimo, ovvero l’ultima follia della modernità”, che si terrà venerdì 11 agosto 2023, con inizio fissato per le ore 19:00, presso l’ex aula magna dell’Istituto di Scienze religiose sita in Oristano in via Cagliari, nn. 179/181 ed in occasione della quale è previsto anche un saluto introduttivo di Francesco Borgonovo, vice/direttore del quotidiano “La Verità”.
La seconda, in corso di definizione, sul concetto di politica quale “arte della regalità”,contrapposta a quella moderna volta alla mera ricerca del consenso.
Raggiunto dalla nostra redazione il prof. Daniele Trabucco ha manifestato vivo ringraziamento e ha parlato della Sardegna come di una “seconda casa” nella quale ha trovato un gruppo di amici davvero preziosi.
Redazione
In collaborazione con: www.gazzettadellemilia.it