Processing

Se credi nella libera informazione, puoi!

  • EUR

Se credi nella libera informazione, puoi!

Home » Economia » Bill Gates acquista il Danieli di Venezia

Bill Gates acquista il Danieli di Venezia

da | Gen 7, 2022 | Economia

Il quadro inizia a delinearsi. Stanco di Windows, il miliardario Bill Gates ha tentato di giocare con i vaccini anti Covid, non riuscendo ad ottenere ciò che si aspettava, acquista elementi storici di un’Italia economicamente devastata dalla pandemia e dai decreti dispotici. Considerazione pesante, ma non siamo complottisti. Fotografiamo la realtà oggettivamente, con una spina nel cuore.

Dopo 200 anni l’hotel Danieli diventa “Four Seasons”, marchio della catena di proprietà di Bill Gates e del principe Al Waleed bin Talal. Sarà ancora il mitico Danieli da sogno? Ricordiamo che fu nido d’amore tra Gabriele D’Annunzio e Eleonora Duse, di Onassis e la Callas. Nelle sue stanze del ‘400 sono stati girati diversi film di “007”, “Casino Royale” con Daniel Craig, “The Tourist” con Angelina Jolie.

Alcuni dei suoi ospiti illustri: Goethe, Alfred de Musset, Marcel Proust, Honoré de Balzac, Wagner, Jean Cocteau, John Ruskin, Claude Debussy, George Sand, Charles Dickens, Eugenio Montale, Percy Shelley.

Ricorderemo Palazzo Dandolo nel suo antico splendore mentre si riflette sulla riva degli Schiavoni, poco distante da piazza San Marco.

Antonella Di Luzio

Contenuti correlati

Condividi

Condivi questo Articolo!