Colture arboree, vigneti e frutteti: Il turbo atomizzatore trainato è la risposta di Nobili alle esigenze dell’azienda professionale che vuole ottimizzare tempi e risorse.
Con l’introduzione della cisterna da 3000 litri in polietilene, l’attrezzatura si presenta con una gamma completa di gruppi ventola, accessori e dotazioni di serie che consentono l’adattamento a tutte le condizioni di utilizzo.
Alcuni interessanti esempi sono l’ergonomico premixer e la possibilità di installare sensori di vegetazione per l’apertura/chiusura automatica dei getti.
Il design ribassato e compatto risulta ottimale anche nelle coltivazioni più vigorose.
Il robusto doppio telaio zincato a caldo in acciaio ad alta resistenza assicura alla macchina un’ampia duratura nel tempo e alta resistenza alle aggressioni chimica delle parti in ferro.
Le Ruote a bassa pressione riducono il compattamento del suolo e il timone sterzante garantisce maneggevolezza.
L’abbinamento ai gruppi ventola HF o ANTIS, ad aspirazione anteriore, permette una copertura ottimale anche nelle piante ad alto fusto e al contempo una ridotta richiesta di potenza.
Il carter frontale e la protezione inferiore mantengono al sicuro i dispositivi di controllo dell’irrorazione.
Il controllo dell’irrorazione è affidato a sistemi elettrici, dalla semplice regolazione elettrica della pressione fino alle moderne soluzioni ISOBUS compatibili.
Infine, NOBILI IOT BOX rende l’irroratrice conforme alle agevolazioni Agricoltura 4.0. (suggeriamo di verificare gli Allegati A e B alla legge 11 dicembre 2016, n. 232 (legge di bilancio 2017)
Redazione
In collaborazione con: www.gazzettadellemilia.it