Processing

Se credi nella libera informazione, puoi!

  • EUR

Se credi nella libera informazione, puoi!

Home » Politica » Esposto alla Commissione europea. Denuncia allo Stato Italiano

Esposto alla Commissione europea. Denuncia allo Stato Italiano

da | Gen 3, 2022 | Politica

Come anticipato nell’articolo “Il Governo giustifica i propri fallimenti con il dispotismo” ci sono diversi presupposti per presentare un esposto alla Commissione europea. 

La mission di QuotidianoWeb è fare libera informazione contro la “narrazione di Stato” e dei mezzi d’informazione allineati, ma anche offrire ai lettori gli strumenti per preservare i propri diritti sanciti dalla Costituzione italiana.

A seguito l’istanza che ognuno potrà inviare agli indirizzi email evidenziati. L’esposto è stato realizzato dall’avv. Augusto Sinagra, professore di Diritto europeo all’Università La Sapienza di Roma, nonché avvocato del Foro di Roma.

Motivi a sostegno dell’istanza in fatto

Si premette brevemente che l’ordinamento italiano non prevede norme in materia di “stato di emergenza” che legittimano deroghe alla Carta fondamentale e ai diritti e alle libertà fondamentali da essa garantiti.

Premesso quanto sopra si ritiene che lo Stato italiano all’esito della pluralità di Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Decreti legge e soprattutto all’esito della continua proroga dello stato di emergenza abbia violato, e violi, una pluralità di norme previste nei Trattati istitutivi.

Antonella Di Luzio

Contenuti correlati

Condividi

Condivi questo Articolo!